Agronica si distingue per l’impegno e l’attenzione nella gestione di complessi progetti integrati finalizzati all’inserimento occupazionale ed al generale inalzamento culturale e sociale.

Fattori comuni alle innumerevoli attività in corso sono  formazione, promozione ed integrazione; elementi indispensabili di un complesso sistema in cui la professionalità e l’esperienza del nostro personale diventa il fattore vincente in complessi percorsi formativi e gestionali.


Agronica in partnership con Anfe Ares e Logos gestisce il progetto “Le vie dei sapori” .
La Sicilia possiede uno straordinario patrimonio enogastronomico, specchio fedele della storia economica, antropologica e sociale del territorio. Il progetto Le Vie dei Sapori si pone il duplice obiettivo di valorizzare le identità territoriali locali, esaltandone le diversità e ponendole su un terreno di confronto e comparazione storico-antropologico e quello di dare impulso alle attività imprenditoriali e professionali esistenti e nuove, attraverso la realizzazione di un percorso di alta formazione, accompagnamento al lavoro e consulenza